Trofeo “Mezza Birra” Chia a Giordano ed Asuni!

28 mag, 2013

Chiusura con successo per la 1° Chia Kiteboarding Racing Cup , un forte vento da ponente prima e maestrale dopo ha fatto letteralmente volare tutti i kiters impegnati nella manifestazione; ben 6 manche disputate, 3 il sabato e 3 la domenica assicurando cosi uno scarto. Avvincenti le gare della flotta dei Freeride con quasi tutti gli atleti alle loro prime esperienze nazionali e di ingaggi fra le boe, hanno prevalso i Cagliaritani Asuni e Cordedda seguiti da Marco Orrù di Giba che con il suo twin tip tagliava il traguardo eseguendo salti in kiteloop altissimi.
Nella flotta dei race il Romagnolo Enrico Giordano, Sardo d’adozione residente ad Oristano ha sbaragliato gli avversari con tutti primi posti, forte dell’esperienza internazionale e della sua partecipazione al mondiale dell’anno scorso; gli inseguitori si sono marcati stretti e l’ha spuntato Piras su Caproni di un soffio, entrambi atleti in rappresentanza della associazione Cagliaritana Hyper Island.
Il Chia Wind Club chiude con soddisfazione questo evento che ha voluto promuovere con passione e professionalità l’attività agonistica in Sardegna per poter attirare e creare nuovi talenti su di una disciplina che in futuro molto prossimo rientrerà fra quelle olimpiche. Il trofeo Challenge “mezzabirra” istituito in occasione di questo primo evento Racing di Coppa Italia è andato sempre ad Enrico Giordano che ha realizzato il maggior  numero di “primi” posti.
L’entusiasmo degli atleti era notevole e siamo certi che vi sarà un gran seguito in futuro per questo tipo di regate.

L’entusiasmo degli atleti era notevole e siamo certi che vi sarà un gran seguito in futuro per questo tipo di regate.
Sia nella categoria Race che Freeride vi è stata una discreta partecipazione a livello di iscritti anche se le condizioni particolarmente “toste” hanno obbligato molti riders a rimanere sulla spiaggia.
Il Chia Wind Club chiude con soddisfazione questo evento che ha voluto promuovere con passione e professionalità l’attività agonistica in Sardegna del kiteboard e poter attirare e creare nuovi giovani talenti su di una disciplina che in futuro molto prossimo rientrerà fra quelle olimpiche.
Il trofeo Challenge ideato da Marcello Pinna  “mezzabirra”  istituito in occasione di questo primo evento Racing di Coppa Italia è andato ad Enrico Giordano che ha realizzato il maggior  numero di “primi” posti nelle due giornate di gara.
L’entusiasmo degli atleti era notevole e siamo certi che vi sarà un gran seguito in futuro per questo tipo di regate.
Ringraziamo tutti i volontari che ci hanno dato una mano a realizzare questa regata ed a garantire la sicurezza, la spiaggia Sa Colonia, il Comune di Domus de Maria e gli sponsor che hanno messo premi per tutti gli iscritti, Ozone, ASV, ION, Mokisup , Quiksilver, North, TLD, Naish e il negozio wipeoit .
Prossimo evento del Chia Wind Club, lo  Spartivento Wave Challenge a ottobre sia di Kiteboard che Windsurf.

     CATEGORIA RACING
1
50GIORDANOENRICORRDIIICN ORISTANO
2
81PIRASDARIOADVANCE OZONE MikeLabsIIIHYPER ISLAND
3
34CAPRONIANDREARRDIIIHYPER ISLAND
4
94CABONISTEFANOADVANCE AGUERAIIIHYPER ISLAND
5
91PISCHEDDAFRANCESCOAGUERAIIIWINDSURFING CLUB CA
6
9REYLUCASOZONE  CABRINHAIII  CWC   K-GENERATION
7
69PORCUVITONAISH ASVIII  CWC
8
49RIUANTONIONAISH N+1III CWC

CATEGORIA FREERACE
177ASUNIFILIPPOADVANCE FONEIIIHYPER ISLAND
257CORDEDDARAIMONDOADVANCEIIIHYPER ISLAND
351ORRUMARCOCABRINHAIIIKITESARDEGNA
475FARCIMICHELECABRINHAIIIKITESARDEGNA
566PUSCEDDUDIEGOADVANCEIIIHYPER ISLAND
60ZDUNEVACABRINHAIIIKITESARDEGNA
775FARIGUENRICOXXXIIIHYPER ISLAND
899GHIANIEZIOOZONEIIICHIA WIND CLUB
9101DE MONTISARMANDOZONEIIICHIA WIND CLUB

Notizie