SCAURI!!!!

12 mag, 2013

SCAURI

SCAURI

Una delle più belle condizioni che si potevano immaginare per una regata di kiteboarding race(ed anche di freestyle o di slalom con un po’ più di  onda anche di wave) in uno spot spettacolare la Baia del Litorale di Scauri.

Non a caso Cino Ricci chiama questa zona la “palestra della vela” i quadranti ovest entrano su questo litorale in maniera maestosa con mare si formato ma non eccessivo, costanti e ben distesi, senza giochi di corrente particolari, il campo ideale per una regata veloce con un bel passo. Quest’anno due incredibili giornate con ben nove prove regatate con brezza tra i nove ed i venticinque nodi.

La regata è stata dominata da Beverino che ha collezionato ben otto primi seguito da Giovannelli, in piena ripresa di allenamento.Per il terzo posto lotta “fraticida” tra i due amici romani Santostefano e Dibenedetto ma il “principe”(campione nazionale Slalom 2012) con un primo nella ottava prova è riuscito a riguadagnare il vantaggio accumulato prova su prova dal Di benedetto ,tenace ed indomito. Un’altra serrata battaglia tra gli anconetani Calbucci e Leporati , con quest’ultimo che per due punti ha guadagnato la posizione.Marietto è discontinuo, deve lavorare sulla costanza e soprattutto riuscire a mantenere la concentrazione.

Un plauso alla costanza di un vero sportivo coraggioso e determinato il simpatico Mirko Casale, sempre presente nonostante i suoi acciacchi alle caviglie.

Ottimo esordio come capogiudice del giudice federale Matteo De Cet che ha governato il campo con serenità e precisione.

Un sentito caloroso ringraziamento al circolo nautico “ I Delfini “ che ha offerto una bella regata in un posto splendido ed al presidente Petraglia ,sempre presente, ed a tutto lo staff.

Notizie