Freestyle 2015 (l’anno dei giovani) Ranking “015

26 ott, 2015

Si è conclusa con una fantastica gara sarda una stagione agonistica del freestyle meravigliosa! Meravigliosa perché inondata da una fantastica giovinezza, ragazzi bravissimi che in acqua si divertono e fanno divertire. Conferma dei grandissimi campioni Coccoluto e Bagnoli, conferma di un costante e preciso Barberi ma sopratutto incredibile iniezione di vitalità degli atleti juniores che hanno cominciato ad insidiare i vertici delle classifiche open.I fratelli Vicari sono oramai una certezza nel top ranking anche se hanno trovato in Contini un valido avversario.

Meravigliosa una rediviva flotta femminile capitanata si da Bagnoli ma con Piccioni e la jr Adobati pronte ad insidiarla….

La classe è stata fiera di sostenere il gruppo dei “diavoletti” juniores, sono stati aiutati i singoli atleti meritevoli ma anche i gruppi.E’ nel concetto di squadra che si deve evolvere il progredire dello sport , non solo come presenza ma anche con attività locali a basso impegno economico e che garantiscano  una progressione agonistica. Gli atleti più “anziani” ( se anziano si può definire chi ha meno di trent’anni) devono creare il piccolo nucleo agonistico e diventare “allenatori”, sarà premura della classe aiutare chi vuole seguire questa via.Benvenuti raduni e collegiali dedicati.

Un ringraziamento caloroso alle famiglie che accompagnano sottendono ed aiutano i ragazzi nello sport, meravigliose mamme che pazientano ore spiaggia, padri caddies che gonfiano e sbrigliano cavi…..uno stupendo spaccato di senso della famiglia sportiva che ha  meritato l’aiuto concreto della classe.

Ci sono brand che hanno sostenuto i loro campioni in un percorso durissimo e pieno di difficoltà e queste brand  vanno ringraziate ( anche se non si possono fare i nomi) aiuto diretto ed aiuto indiretto con anche  premi di rimborso.

C’è l’annoso problema del vento e della certezza eolica, quest’anno si è salvato il campionato , dopo due tappe di astinenza, con il sistema della chiamata, un sentito grazie a Markino Orru’ ed a tutti coloro che hanno dato la possibilità di fare una meravigliosa gara benedetta da un meraviglioso maestrale.In una giornata e mezza si sono chiuse più heat che in due anni di gara, con un divertentissimo BigAir finale che ha visto presentarsi una folta schiera di appassionati del luogo FANTASTICO!!!!

Si stanno gettando le basi di una crescita ed i numeri lo confermano.Bisogna però insistere sulla base , ampliare i limiti della disciplina coinvolgendo anche surfing strapless , nuova affascinate disciplina, e anche lo spettacolare jump foil, insistere sulla creazione di nuclei fissi operativi dedicati alla disciplina.Insomma di lavoro ce n’è tantissimo sia in acqua che fuori …..imporante è divertirsi!!

PS- Consigli per gli acquisti!!!Una esortazione per gli appassionati ed a chi ama lo sport del Kite, gli aletti adesso cambiano le attrezzature , vendendo vele quasi nuove usate solo in allenamento e gara, comprate ORA gli aquiloni dei ragazzi, sono sotto una garanzia di correttezza ed onestà , si è al riparo dalle truffe e sopratutto si sostengono dei meravigliosi atleti!

 

Ecco i ranking (versione provvisoria)

 

Open Men

1)Coccoluto Gianmaria

2)Vicari Andrea

3)Barberi Giacomo

4)”Cricchetto” Vicari Cristiano, Contini Francesco

6)Cavaiola G.,Minutello Emanuele Ragazzoni Andrea,Lisi Andrea,Suppan Massimiliano

12)Minutello Alessandro,Carlucci

13)Martinelli Stefano

14)Garofalo,Serra

16) Balestrini,Carrus

18)Moreschi,Fidenzi,Milazzo,Catalani,Maselli,Cantini,Borsari,Ruotolo

 

Ranking 2016  Donne

 

1) Bagnoli

2)Piccioni

3)Adobati  (Jr)

4)Tagliente

5)Nieddu

6)Tari,Ruotolo

8) Menardo

 

Ranking Juniores 2016

1)Contini

2)Vicari C.

3)Vicari A.

4)Balestrini M.

5)Dorotini,Pintus, Carrus,Carlucci

 

Freestyle ClassificheUomini2015 Foglio1

 

Freestyle ClassificheJunior 2015 Foglio1

 

Freestyle ClassificheDonne2015 Foglio1

 

Freestyle ClassificheJunior 2015 Foglio1

 

 

 

 

 

 

Notizie