Coppa Italia il punto……

05 giu, 2013

COPPA ITALIA IL PUNTO………. (di Michele Galifi Cerquetti)

La Coppa Italia nasce come circuito per regatare in serenità ed avvicinare nuovi amici al kiteboarding agonistico.Sino ad ora hanno gareggiato 35 concorrenti in tutta Italia con molti nuovi nomi. A Policoro c’erano per le bidirezionali una quindicina di appassionati che hanno provto l’ebbrezza di una galoppata alla ricerca del primo posto.

Ora ci attende la meravigliosa tappa di Vieste e poi il gran finale a Marina di Ravenna, entrambi queste regate hanno anche un benefit di rimborso.

Esiste una classifca del circuito che premia non solo la bravura e la velocità dei campioni nazionali ma anche la passione e la sportività di chi partecipa sempre.Il testa a testa è tra i due amici rivali umbri Merla e Casale con Chiti in agguato.

Riuscira Gianluca a sostenere la crescita di Mirco? Merla sta avendo prestazioni molto regolari e spesso lo si ritrova tra i primi dieci anche in presenza dei regatanti del circuito internazonale, ma Mirco potrebbe avere il coniglio nel cappello.Va detto che il giovane toscano Chiti è anche lui atleta regolare ed ora che gareggia senza l’incubo della scuola potrà dare il massimo.Bisogna anche vedere cosa combineranno i campioni dopo Vieste e Ravenna, bisogna attenderci di sicuro l’expolit del campione slalom 2012 Santostefano. Insomma Merla deve impegnarsi molto….un consiglio lavorare sulla manovra!

Ora Vieste darà sicuramente un bello scossone.Da fine giugno cominceranno le nazionali del gran Slam con la finalissima a Grosseto l’assoluto.Le regate nazionali, i migliori risultati di due Coppa Italia e l’assoluto determineranno il ranking nazionale.

classifica CI 2013 race am cor classifica coppa italia appA

Staremo a vedere lo sapremo solo a Marina di Ravenna!

Notizie