Bando Nazionale Wave 2015

02 mar, 2015

bando nazionale wave 2015

 

Carissimi appassionati di Wave nazionale!

Ecco il Bando Definitivo Nazionale con le tre tappe a chiamata.

Vi rammento i link per i primi due bandi

http://www.classekiteboardingitalia.it/bando-wave-reef-puzziteddu/

http://www.classekiteboardingitalia.it/wp-content/uploads/FinaleBANDO-DI-GARA-Marine.pdf

Le gare si svolgeranno meteo permettendo in tre “templi” del Wave. Molto interessante tra le righe la collaborazione tra il Windsurf ed il Wave è il primo anno in Italia, si cerca di fare questo in modo che, concentrando l’impegno sugli stessi circoli, l’organizzatore compensi, con il maggiore afflusso di partecipanti i gravosi oneri della spesa.

ATTENZIONE!!! L’assoluto WAVE Sardo finale NON sarà “Open” ma vi potranno accedere solo i primi venti del Ranking. In caso di mancata partecipazione ad una tappa a chi NON è presente alla gara verrà attribuito un punteggio complessivo equivalente a tutti i partecipanti del circuito più uno!Quindi il numero complessivo dei partecipanti circuito più uno.Si ricorda che per essere considerati “partecipante” bisogna essere fisicamente presentI al momento dell’evento.

Nel caso di un eccessivo numero di iscritti i circoli possono organizzare “trials” di selezione, eventuali trials andranno concordati con la classe.

Questione Salti nel Wave

Il PKRA ha inserito la possibilità di poter valutare anche i salti durante la heat wave, lasciando ai singoli organizzatori la possibilità di poter discutere con gli atleti la questione.

Il compito primario del gruppo nazionale è quello di uniformare al massimo la valutazione agli standard internazionali vigenti.Un gruppo di atleti andrà alla tappa di Dakhla dove per la prima volta si useranno i nuovi criteri, aspettiamo un report in merito. Rimane il fatto che ,alla luce di un primo sondaggio complessivo, si priviligerà sempre l’aspetto inerente la surfata d’onda, ricordando che le manovre aeree in rientro fanno parte della valutazione complessiva della surfata.

A breve la traduzione dei nuovi regolamenti

http://www.prokitetour.com/news.php?id=561

Please note that jumping, spinning and tweaking it on the wave while riding a wave is part of the surfing score.”

SI RICORDA CHE IN CASO DI CONFLITTO DI COMUNICAZIONE FANNO SEMPRE FEDE LE COMUNICAZIONI UFFICIALI SUL SITO DI CLASSE!!!

 

Notizie