Assoluti Freestyle Porto Pollo 2016!

17 ott, 2016

Va ammesso c’era stato un momento di puro sconforto alla notizia che per problemi burocratici sarebbe stato impossibile gareggiare nel sud ovest della terra sarda!

Si è salvato tutto grazie alla caparbietà del comitato organizzatore ed alla gentile ospitalità del Nord Sardo dove invece si è persino creato un consorzio per tutelare e promuovere l’incredibile indotto turistico che il nostro nostro sport crea, ci sono delle differenze? sembra di si, spero che qualcuno abbia un momento di riflessione!

Un Grazie quindi a Porto Pollo che ospita in questi giorni la tappa del mondiale freestyle , un grazie ai presidenti dei circoli e delle organizzazioni coinvolte, agli UdR nazionali ed internazionali (la gara è stata anche preziosa occasione per confrontarsi con i sistemi di giudizio internazionali che sono spesso occasione i animate discussione)Un grazie sopratutto alla bella banda juniores ed alle loro famiglie che accompagnano e sostengono i ragazzi. ma andiamo alla gara.

Siamo ,come al solito, in attesa delle classifiche ufficiali che devono pervenire dal circolo.

Il vento ha fatto le bizze e la giornata di gara si è svolta con un’aria capricciosa che però ha esaltato le capacità tattiche del gruppo.

Coccoluto e Garofalo campioni ex aequo che bello! due amici di una vita che condividono assieme questo onore sarebbe stato difficile scegliere.La memoria ritorna agli assoluti di Salto di Fondi. Il percorso di Gianmaria è stato costellato da una serie di sfide intense in inizio con il grande ritorno di Volpe e poi in terzo e quarto girone una sfida con i fratelli Vicari che hanno portato il campione di Terracina a convergere ai vertici con l’amico Garofalo!Un percorso di gara durissimo che conferma il grande stato di forma dell’atleta.Garofalo che per la terza volta risorge dopo una serie di infortuni ed un periodo di riabilitazione.

Da un lato peccato per la mancanza di vento che non ha permesso la sfida finale ma risuona un….BENTORNATO RAGNO!

 

La grande scuola del sud del sud laziale vede la conferma della grande coppia dei Vicari’s brother oramai protagonisti fissi dei vertici delle classifiche nazionali che però hanno duro filo da torcere con un agguerrito gruppo tra cui spunta il terribile Contini, Carlucci e il Vikingo Fontanesi!

In Classifica juniores si riconferma Contini seguito da Andrea Vicari e da due novità Carrus e Carlucci un podio importante perchè dimostra la vitalità della disciplina a livello giovanile.

Tra le donne conferma di Bagnoli seguita dalla simpatica Piccioni e dalla sorpresa  bolognese Tomasoni  !!sardinia

Notizie